Utilizziamo cookie per fornirvi una migliore esperienza di navigazione e un servizio più personalizzato.
Proseguendo nella navigazione, si accetta il loro uso. È possibile modificare la configurazione o ottenere ulteriori informazioni consultando l'informativa sull'uso dei cookie.

STORIA
TRADIZIONE E MODERNITÀ

IL MARE COME
UNA FILOSOFIA DI VITA

Storia

Il tonno CONSORCIO è un autentico piacere gastronomico. Il suo segreto sta nell'eccellente qualità del prodotto e nel minuzioso processo di elaborazione che rispetta al massimo la tradizione artigianale

CONSORCIO è stata fondata nella cittadina marinara di Santoña (Cantabria) nel 1950. I suoi soci fondatori basarono la sua produzione su pesci come l'acciuga, il tonno bianco e il tonno rosso, provenienti dal Golfo di Biscaglia.

L'enorme ricchezza dell'acciuga delle Coste del Cantabrico, la sua rinomata qualità e la crescente domanda del mercato italiano, insieme alla preparazione e alla specialità "della vera carne", hanno portato a una notevole espansione dell'azienda, in particolare dal 1952 al 1964.

Poco a poco, CONSORCIO ha aumentato la produzione di filetti di acciuga in olio d'oliva e ha intensificato gli sforzi commerciali e industriali nell'ambito del tonno bianco e rosso.

Negli anni ‘80, ha rinforzato la sua azione commerciale nel mercato estero, soprattutto in Italia, e nel decennio successivo è diventata la marca leader del tonno di alta qualità in questo paese.

Negli anni ‘90, ha rafforzato la strategia progettata ed è riuscita a consolidarsi nei negozi di più alto livello. La filosofia aziendale si basa sull'elaborazione di prodotti di massima qualità in modo da potersi distinguere nel mercato per la loro bontà e squisitezza.

Nel nuovo millennio CONSORCIO continua la sua espansione a livello nazionale e ottiene la leadership nel settore dell'acciuga. In questi anni cresce il numero di paesi nei quali esporta, fino a superare i 40, tra i quali il Regno Unito, U.S.A., Canada, Svizzera, Belgio, Francia, Portogallo, Andorra, Svezia, Egitto, Tailandia, Brasile e Messico sono i principali.

In questo percorso, tradizione e modernità sono sempre andati nella stessa direzione:
verso il cliente, con prodotti di qualità che garantiscono sicurezza e soddisfazione
nei consumatori d'oggi.